Skyfire

Skyfire (iPhone) 4.0.7

Il download di questo programma non è più disponibile, sia esso per motivi di sicurezza, per cessazione del supporto da parte dello sviluppatore o altro. È possibile scaricare queste alternative:

Il browser che riproduce i contenuti in Flash

Skyfire non è più disponibile per il download. Puoi trovare un'alternativa da scaricare in Internet > Browser. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Veloce nel caricamento delle pagine
  • Supporta Flash, Ajax, Java e lo streaming video
  • Start page molto comoda
  • Ottimo il tutorial al primo avvio
  • Notifica la presenza di un video nella pagina

CONTRO

  • Quantità delle opzioni migliorabile
  • Non riproduce il 100% dei contenuti in Flash

Molto buono
8

Skyfire non è più disponibile per il download. Puoi trovare un'alternativa da scaricare in Internet > Browser.

Skyfire per iPhone è il browser in grado di supportare tutte le principali tecnologie per il web, Flash incluso, attraverso uno geniale stratagemma degli autori. Buona la velocità di caricamento delle pagine e comoda la start-page, ma può migliorare in usabilità.

Skyfire è un browser Internet in grado di supportare contenuti dinamici come Flash, Java, Ajax e altro ancora. In più, Skyfire garantisce pieno supporto allo streaming audio e video. In poche parole potrai guardare un video su YouTube o in qualunque altra pagina web senza necessità di aver installato alcun plugin.

Com'è possibile se l'iPhone non supporta Flash? Il trucco c'è ma è ben celato. I produttori di Skyfire usano una strada alternativa per visualizzare questi contenuti: rilevato il video in Flash viene inoltrata una richiesta ai server di Skyfire, che effettuano una rapida codifica del filmato in HTML5 e lo reinviano al browser per la sua riproduzione.

Skyfire è intuitivo. Il rendering delle pagine è veloce e lo zoom permette di ottimizzare la navigazione focalizzando o riducendo a tua discrezione l'area visibile dello schermo. Vicino alla barra degli indirizzi è poi presente un campo per avviare rapidamente una ricerca su Google, Wikipedia o sui principali portali video. La gestione delle schede è pratica e ricorda molto quella di Safari. Skyfire permette inoltre la condivisione dei contenuti web via posta elettronica, Facebook o Twitter.

Anche se non raggiunge i livelli di eccellenza di Opera Mini, Skyfire per iPhone è un ottimo prodotto.